La sede dell’Azienda si trova nella vecchia casa padronale, da generazioni conosciuta come “La Fattoria di Trevine”, in prossimità della quale sorgono antichi casali in pietra e legno.
La villa, un’antica struttura in pietra risalente al XVII XVIII sec., è totalmente ristrutturata e, pur mantenendo inalterate le caratteristiche rurali tradizionali, è dotata di servizi moderni che garantiscono comfort e sicurezza.
Al piano terra si trova un ampio salone recuperato nelle sue forme originali, dove spiccano uno splendido soffitto a volte realizzato in mattoni ed una singolare pavimentazione in pietra.
Al piano superiore si trovano le camere, tutte molto ampie ed alcune con vista sulla ridente vallata tiberina.
A pochi metri dalla struttura principale sono situati gli appartamenti, ampi ed accoglienti, frutto di un sapiente ed accurato lavoro di recupero di forme e colori tradizionali, arredati con mobili in stile e tessuti artigianali.
La Fattoria produce nella propria azienda la quasi totalità delle materie prime necessarie alla ristorazione, garantendo la genuinità e l’alta qualità del prodotto offerto.
I piatti sono realizzati secondo le ricette tipiche della zona per invitare gli ospiti a scoprire sapori diversi ed unici.
Il forno a legna, protagonista indiscusso della tradizionale gastronomia contadina, rimane tuttora un elemento indispensabile per la realizzazione sia del più semplice che del più raffinato dei menù.
L’elemento distintivo della nostra Azienda è essenzialmente la nostra filosofia, ispirata principalmente al rispetto dell’ambiente, non a caso siamo un’Azienda biologica certificata, al rispetto della tradizione, come dimostrano il nostro Museo della civiltà contadina e i nostri piatti, al rispetto dell’ospite, che spesso sono diventati nostri amici ed ancora adesso tornano a trovarci.
Indirizzo: Loc. Trevine 111, Monte santa Maria Tiberina
Telefono: 075-8570316 – 349-5265409
E-mail: info@la-fattoria.net
Sito web