26/05/2018
Sabato 26 e domenica 27 maggio torna l’appuntamento annuale con ARTISTI AL MONTE, iniziativa unica nel suo genere che vede protagonisti la Comunità Ospitale di Monte Santa Maria Tiberina e i tanti artisti ed artigiani che costituiscono parte integrante della comunità stessa.
L’evento, giunto alla sua VI edizione, costituisce un’occasione di grande interesse: un vero e proprio itinerario alla scoperta dei vari studi d'artista dislocati lungo tutto il territorio di Monte Santa Maria Tiberina, eccezionalmente aperti a tutti i visitatori che prenderanno parte alla manifestazione.
Allo stesso tempo si avrà occasione di visitare l’incantevole territorio comunale, lasciandosi ammaliare dalla bellezza storica del suo caratteristico borgo medievale e delle sue caratteristiche frazioni: Lippiano, Gioiello, Marcignano, Prato e Ciciliano, incastonate nella cornice verde smeraldo dei fitti boschi che ricoprono questa terra al confine tra l’Alta Valle del Tevere e la vicina Toscana.
La manifestazione si svolgerà in entrambe le date di sabato 26 e domenica 27 maggio con orario continuato: 9:30-20:00
In allegato a questo articolo è possibile scaricare il PDF con la mappa delle esposizioni, degli studi d'artista e dei laboratori artigiani aperti al pubblico.
Per informazioni fare riferimento alla pagina facebook del progetto "ARTISTI AL MONTE" (www.facebook.com/Artisti-al-Monte-1592372387672518/)
Finalità dell'evento sarà la raccolta di fondi a sostegno di progetti didattico/artistici per la scuola primaria "Borgo Antico" e di altre iniziative sociali nel territorio di Monte Santa Maria Tiberina.
ARTISTI AL MONTE è organizzato dal circolo culturale "Terra d'incontri", associazione senza scopo di lucro attiva da molti anni a Monte Santa Maria Tiberina i cui principali scopi sono: la promozione della vita sociale, la riscoperta degli usi e delle tradizioni rurali, l'organizzazione di eventi culturali.
L'iniziativa è patrocinata dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco di Monte Santa Maria Tiberina (PG) e dell'associazione "Palestra delle Emozioni"