14/08/2018
Giunge alla sesta edizione la Notte Bianca al Castello, meglio nota come l'evento con la maggiore altitudine s.l.m. dell'Alta Valle del Tevere (e non solo).
La manifestazione, organizzata dal Circolo CRG Centro Ragazzi Gioiello, si svolgerà nella splendida cornice del Castello Bourbon del Monte: all'interno del palazzo, liberamente visitabile, saranno allestite mostre d'arte e di fotografia ("InfestART: l'arte infesta il castello), mentre le cantine del castello e la piazza antistante al palazzo diverranno per l'occasione la location perfetta per poter comodamente cenare ascoltando ottima musica dal vivo, godendo del panorama unico a picco sulla vallata.
PROGRAMMA
19:00 Apertura stand gastronomico
19:30 Apertura mostre "InfestART"
21:00 Concerto: ANONIMA NOIRE
Anonima Noire nasce nel 2014 e nel mese di aprile 2016, esce il primo disco “Fino all’anima e ritorno” che armonizza le loro differenti inclinazioni musicali in un pop/folk d’autore ricco di sfaccettature.
Aprono i concerti di Paolo Benvegnù e Management del dolore post-operatorio (per citarne alcuni).
Con il terzo posto al concorso UmbriaVoice ottengono il pass per Area Sanremo 2016, dove entrano tra i finalisti con un inedito prodotto in collaborazione con Guglielmo Ridolfo Gagliano e Paolo Alberta.
Recentemente hanno raggiunto la finale di Musicultura 2018.
La band sta lavorando al secondo disco.
Facebook: https://www.facebook.com/anonimanoire/
22:00 Concerto: PERTURBAZIONE
"9 metri quadri: sono la superficie minima abitabile di una stanza. Noi in una stanza ci siamo cresciuti, come tanti altri. Si chiama sala prove: i cavi si intrecciano, gli strumenti si sfiorano, le corde e le pelli si toccano. La nostra superficie minima abitabile è proprio la sala prove: dove tutto nasce e dove tutto poi si sviluppa. Dove tutto si prova e si riprova, prima di esibirsi dal vivo. Nell'ultimo periodo i nostri concerti si sono fatti per necessità più grandi: più strumenti, più tecnologia, più musicisti. Ma l'ultimo recente, emozionante giro in Europa ci ha riportato - anche qui, per necessità - alla gestione di una superficie minima, sul palco. Poche cose per poter suonare e creare uno spettacolo. Così ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto prolungare questa esperienza. Di nuovo in 4 sul palco: chitarra, basso, batteria e voce. Pochi strumenti, spazi ridotti. Pelli e corde che si toccano. Come in sala prove, ma dal vivo, con un pubblico di fronte.
Dice: less is more. E pochi metri quadri potrebbero bastare. Una superficie minima abitabile dalla musica. E da chi sta sopra e sotto i palchi."
Sito ufficiale: http://perturbazione.com/
Facebook: https://www.facebook.com/perturband/
00:00 MAJOULO Dj Set
Per ulteriori informazioni sull'evento
333 1946547 (Diego Brillini, Tutor dell'Ospite Comunità Ospitale di Monte Santa Maria Tiberina)
Facebook Centro Ragazzi Gioiello www.facebook.com/centroragazzigioiello/